- Questo evento è passato.
Il contenuti dell’Aggiornamento Formazione Lavoratori che verranno esposti saranno: approfondimenti giuridico – normativi; aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori; aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda; fonti di rischio e relative misure di prevenzione. Il programma dell’aggiornamento è modulato per aggiornare le nozioni dei lavoratori, relativamente le misure di prevenzione e protezione, utili alla tutela della salute e sicurezza nelle aziende.
FORMAZIONE IN MODALITA’ DI VIDEOCONFERENZA
A seguito delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza Coronavirus le attività di formazione in aula sono al momento sospese.
Ci siamo pertanto attivati per organizzare la formazione in videoconferenza, in diretta con il docente; sarà pertanto costituita un’aula “virtuale” nella quale il docente potrà interagire direttamente e interattivamente con tutti gli allievi in aula.
Il nostro sistema di videoconferenza permette, infatti, la comunicazione diretta e immediata tra docente e partecipanti come avverrebbe in un’aula tradizionale.
I partecipanti potranno porre quesiti al docente e avranno la possibilità di ascoltare gli interventi degli altri partecipanti.
L’attuale legislazione in materia di Formazione sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro impone specifici vincoli relativamente alla modalità E-Learning, mentre non esclude né limita l’uso della Videoconferenza per l’effettuazione di Attività Formative.
Anzi l’Accordo Stato Regioni del 25/07/2012, in merito alle verifiche di apprendimento nelle piattaforme E-learning specifica che, con il termine “in presenza” si intende “presenza fisica, da attuarsi anche per il tramite della videoconferenza”, equiparando di fatto l’attività formativa frontale alla videoconferenza. Lo stesso concetto è ribadito anche nell’Interpello n. 12 del 2014.
Pertanto i Corsi svolti in Videoconferenza risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro ed equiparati ai corsi “frontali” svolti in aula.
CALENDARIO: 21 dicembre 2022
ORARIO: dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00
QUOTA DI ADESIONE: € 150,00+iva
Da versare all’atto dell’iscrizione tramite bonifico bancario intestato a:
Apri Formazione Srl– UNICREDIT BANCA – IBAN IT 43 Q 02008 11820 000040015301
Il pagamento dovrà essere effettuato entro 6 giorni prima dell’avvio del corso, in caso di rinuncia, non pervenuta almeno 3 giorni prima, sarà trattenuto il 50% della quota del corso.
La quota è comprensiva di attestato di partecipazione, delle esercitazioni, verifica finale, del materiale didattico.
Ci riserviamo di non attivare il corso qualora non venisse raggiunto il numero minimo di 10 iscritti.
ATTESTATO DI FREQUENZA: Rilasciato da Confprofessioni Veneto.