I vouchers di Apriformazione non sono cumulabili tra loro.
E.BI.PRO

Rimborso spese formazione in materia di salute e sicurezza
E.BI.PRO. rimborsa ai datori di lavoro parte delle spese sostenute per la formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, propria e dei dipendenti dello studio iscritti.
Per ottenere il rimborso è necessario che i datori di lavoro applichino integralmente il CCNL studi professionali, che siano iscritti della bilateralità (E.BI.PRO. e CA.DI.PROF.) da almeno due mesi al momento della partecipazione al corso e lo studio sia in regola con i relativi contributi.
Per ciascuno dei corsi, a fronte dell’iscrizione a CA.DI.PROF. e ad E.BI.PRO., è riconosciuto al datore di lavoro un rimborso pari al 60% del costo sostenuto (IVA esclusa).
Per coloro che sono in regola anche con l’adesione a Fondoprofessioni, certificabile attraverso l’invio del cassetto previdenziale alla voce “fondi interprofessionali” con codice contributivo FPRO, il rimborso è incrementato al 100% (iva esclusa) con decorrenza dal 1° settembre 2019.
Per conoscere la procedura di richiesta del rimborso clicca qui.
I contributi saranno erogati, direttamente da E.BI.PRO. allo Studio/Azienda, entro e non oltre 4 mesi successivi alla presentazione della domanda completa di tuttala documentazione.
Rimborso spese formazione in materia di privacy e antiriciclaggio
E.BI.PRO. rimborsa ai datori di lavoro parte delle spese sostenute per la formazione in materia di privacy e antiriciclaggio, propria e dei dipendenti iscritti alla bilateralità.
Le uniche offerte formative per cui è concesso il rimborso sono quelle inserite nei cataloghi accreditati presso Fondoprofessioni che E.BI.PRO. riconosce quale unico catalogo per la formazione in materia di privacy e antiriciclaggio.
Per ciascuno dei corsi, a fronte dell’iscrizione ad E.BI.PRO. e CA.DI.PROF., è riconosciuto al datore di lavoro un rimborso di ammontare pari al 60% del costo sostenuto (iva esclusa). Per coloro che sono in regola anche con l’adesione a Fondoprofessioni, il rimborso è incrementato all’100%.
Scarica il regolamento e modulo di rimborso in pdf per la formazione in materia di privacy.
Scarica il regolamento e modulo di rimborso in pdf per la formazione in materia di antiriciclaggio.
Fondoprofessioni

Requisiti obbligatori per l’accesso al finanziamento
Per l’accesso al contributo, lo Studio/Azienda deve:
- aver aderito a Fondoprofessioni (per farlo basta segnalare la sigla di Fondoprofessioni “FPRO” sulla denuncia aziendale mensile del flusso UNIEMENS);
- garantire la partecipazione alle attività formative a ciascun lavoratore con contratto dipendente e di apprendistato (non sono ammessi datori di lavoro, collaboratori, praticanti, dipendenti assunti dalle liste di mobilità);
- garantire ed assicurare la frequenza per i corsi fino a 16h del 100%; per la formazione obbligatoria il 90% fatto salvo i corsi di 4h o 8h la cui percentuale deve essere del 100%; il 70% per i corsi superiori a 16h.
Contributo formativo
L’Avviso 02/23 Training voucher di Fondoprofessioni finanzia attività formative individuali a catalogo destinando € 1.600.000,00 (unmilioneseicentomila/00) sino ad esaurimento risorse.
Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’80% dell’imponibile IVA di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.000,00 di contributo. La restante copertura rimane a carico del Proponente. Si precisa inoltre che l’IVA non è finanziabile, pertanto non è considerata nel calcolo del contributo a meno che non rappresenti un costo per il soggetto Proponente.
Per maggiori informazioni puoi visionare l’Avviso
Come richiedere il rimborso
Per conoscere la procedura di richiesta del rimborso clicca qui oppure guarda i video tutorial per la domanda di finanziamento cliccando qui e per la richiesta di erogazione saldo cliccando qui.
I contributi saranno erogati, direttamente da Fondoprofessioni allo Studio/Azienda, entro e non oltre 120 giorni successivi la data di ricezione del rendiconto.
Apri Formazione srl limita il proprio servizio alla sola assistenza per la richiesta di rimborso, come da disposizioni dell’Avviso 02/23. L’accettazione delle domande rimane di assoluta ed unica competenza di Fondoprofessioni.
BeProf

Per i Professionisti iscritti a Beprof è riservato uno sconto del 10% sulla quota di listino dei corsi a loro dedicati. BeProf è una piattaforma di contenuti e servizi esclusivi, ideata per il mondo dei liberi professionisti. All’interno dell’app trovi un vasto catalogo di servizi, news e contenuti, nuovi ogni giorno, e una community di professionisti dove puoi fare domande, commentare ed essere aggiornato su eventi e sondaggi in programma.
I vouchers di Apriformazione non sono cumulabili tra loro.