Corso di Aggiornamento per addetti all’Antincendio

Durata

basso 2 ore, medio 5 ore

Il decreto legislativo 81/08 all’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008 prevede che anche la formazione per gli Addetti all’Antincendio (basso 2 ore, medio 5 ore), come già quella degli addetti al Pronto Soccorso, sia periodicamente aggiornata. Il periodo per l’aggiornamento sarà stabilito dall’Accordo Stato Regioni in fase di definizione. In base alle disposizioni del Ministero dell’Interno, dipartimento dei Vigili del Fuoco si sono già avute indicazioni in merito alla durata e agli argomenti. La periodicità di tali aggiornamenti deve avvenire, al pari del corso di Primo Soccorso, con cadenza triennale. Al momento, questa circolare non ha forza di legge, ma è comunque un’indicazione uniforme ed univoca che aiuta ad adempiere all’obbligo di aggiornamento periodico stabilito dal D.Lgs. 81/08.

Programma

Presa visione del registro antincendio e istruzioni sull’uso degli estintori (dimostrazione pratica o avvalendosi di sussidi audiovisivi). L’incendio e la prevenzione; protezione antincendio e procedure da adottare, chiamata dei soccorsi.
Solo per il medio rischio: esercitazione sull’uso di estintori, naspi e idranti.

Corsi in programma

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI ALL’ANTINCENDIO E GESTIONE DELLE EMERGENZE – ATTIVITA’ A BASSO RISCHIO

OBIETTIVI DEL CORSO: Acquisire la sensibilità e la competenza utili ad attivare comportamenti preventivi e capacità di intervento antincendio, secondo le indicazioni di cui al D. Lgs. 81/2008 Testo Unico Sicurezza.

Scopri di più »
€80
Apri Formazione Srl, Via L.L. Zamenhof n.100 int.20
Vicenza, Vicenza 36100 Italia
+ Google Maps

Hai bisogno di informazioni su questo corso?

Compila il modulo qui sotto e risponderemo non appena possibile.


    Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi indicate.